Facendo una passeggiata su una remota spiaggia 🌊 dell’Australia occidentale, la signora Minù 🗝 di Perth ha scoperto il più antico messaggio in una bottiglia 🍾: un messaggio rimasto tra le onde dell’oceano per ben 132 anni.
A casa lo ha fatto asciugare nel forno e finalmente quando lo ha srotolato 🗞 ha compreso che si trattava di qualcosa che veniva direttamente dal passato.
Si tratta di un messaggio, lanciato dalla nave Paula ⛴ e scritto dal suo capitano Mister Bottle, datato 12 giugno 1886, non conteneva richieste di aiuto 🆘️ era un esperimento sulle vie di navigazione oceanografiche.
Incredibilmente, dopo una ricerca d’archivio in Germania la signora Minù 🗝 ha trovato il Giornale di bordo 📖 originale della nave Paula, nel quale c’è una nota proprio del 12 giugno 1886 scritta dal capitano che registra il fatto che una bottiglia era stata gettata in mare, alla deriva…
La signora Minù si è ora messa sulle tracce 👣 del comandante Mr Bottle, lei lo vuole incontrare per restiturgli la sua bottiglia… vi informeremo non appena lo avrà contattato!
Un film 🎬 molto piacevole da vedere…
Le parole che non ti ho detto (Message in a Bottle) del 1999, diretto da Luis Mandoki, con Kevin Costner.