🐾 SNOOPY & FRIENDS: Charlie BROWN 🏈, LINUS 🏀, Lucy, Piperita Patty 🏏, Schroeder 🎹, Sally 🍭, Woodstock 🎗, Marcie 📖…

torna a RIONE Revival 🍁

 

🐾 Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts

Mitici: Snoopy, Charlie Brown, Lucy, Linus, Patty Valutazione 5 stelle su cinque

di giajr

Feedback: 627 | altri commenti e recensioni di giajr

Un film di Steve Martino. Con Francesca Capaldi, Noah Schnapp, Bill Melendez, Mariel Sheets, Venus Schultheis.
Titolo originale Peanuts.Animazione, Ratings: Kids, durata 92 min. – USA 2015. – 20th Century Fox uscita giovedì 5 novembre 2015. 

Valutazione ⭐⭐⭐⭐⭐

Feedback: 627 | altri commenti e recensioni di giajr
giovedì 12 novembre 2015

Sono i mitici personaggi che hanno accompagnato la nostra crescita e lo fanno tuttora nella nostra maturità. Sono i portatori sani dei buoni sentimenti, quelli puri! Un film che non è stato minimamente intaccato da quegli oggetti che oggi sono d’uso comune: non compare un cellulare o un computer! È ancora presente il vecchio telefono a rotella, la storica macchina da scrivere di Snoopy! Tutto come era negli anni ’80. Un film che sembra dedicato ai bambini ma che alla fine è fatto per gli adulti. Grazie Charlie Brown e a tutti i tuoi mitici amici che non moriranno mai e rimarranno per sempre gli arguti, pungenti, intelligenti, sensibili e fantastici bambini della nostra adolescenza, di quel mondo in cui gli adulti non esistono.

[+] lascia un commento a giajr »
Chi non ricorda l’incipit dei romanzi di Snoopy “Era una notte buia e tempestosa“.
Il primo scrittore ✒ a citare la frase fu Edward Bulwer-Lytton nel 1830 con il romanzo Paul Clifford, celebre anche per l’espressione “la penna è più potente della spada”.
Snoopy,  non è casuale, che abbia ripreso una citazione illustre…, dandogli la fama che ha acquisito nel tempo facendola diventare una citazione universale, che ammettiamolo, abbiamo detto tutti almeno una volta nella vita.
Sicuramente a Edward Lytton non sarà dispiaciuto, anzi, grazie alla vena artistica del simpatico bracchetto, la sua frase è divenuta immortale, ha acquisito un significato importante, e il desiderio di ogni artista non è forse quello di essere ricordati in eterno?

Correlato: “La psicoeconomia di Charlie Brown. Strategie per una società più felice”


IMG-20160107-WA0000.jpg

ASCOLTA E CLICCA QUI  😉