😇 Gli Angeli Custode esistono!

torna a RIONE delle Storie 📖📚

torna all’articolo  😇 Cosa sapere degli Angeli Custode… ognuno ha il proprio!


L’Angelo Custode è un angelo che accompagna ogni persona nella vita, aiutandola nelle difficoltà e guidandola verso Dio.

Degli Angeli Custodi Papa Pio X disse: «Si dicono custodi gli Angeli che Dio ha destinato per custodirci e guidarci nella strada della salute» e l’Angelo Custode «ci assiste con buone ispirazioni, e, col ricordarci i nostri doveri, ci guida nel cammino del bene; offre a Dio le nostre preghiere e ci ottiene le sue grazie».

L’esistenza degli Angeli è un dogma di fede!

Gli Angeli godono della visione del volto di Dio, perché la felicità alla quale furono destinati gli spiriti celesti, sorpassa le esigenze della natura ed è soprannaturale.

Gli Angeli si distinguono per la loro intelligenza e volontà; in quanto essere spirituale non può essere sprovvisto di queste due facoltà; anzi, in lui debbono essere molto più potenti, in quanto egli è puro di spirito.

Tutti debbono sapere della prontezza e dell’infallibilità dell’intelligenza angelica, come pure della loro energia, la tenace volontà e la loro libertà superiore!

Gli angeli esistono da sempre. Ciascun Angelo Custode non viene creato insieme a noi, al momento della nostra nascita.

l-39-uomo-in-piedi-con-un-bambino-in-braccio_1218-529
Tra le braccia dell’Angelo Custode

Egli esiste da prima, da sempre: dall’istante in cui Dio ha creato tutti gli Angeli. È stato un singolo episodio, una frazione di frazione di secondo in cui la volontà divina ha generato tutti gli angeli, a migliaia e migliaia. Dopo di ché, si sappia, Dio non ha più creato altri angeli.

Solamente alcuni Angeli sono scelti per sostenere una prova e, se la superano, vengono abilitati al ruolo di Angeli Custodi. Quando nasce un bambino o una bambina, uno di questi Angeli è incaricato  di stare al suo fianco fino alla sua morte e anche oltre…

Tutti ne hanno uno… uno solo che guida nel cammino della vita.

Egli non può però obbligare delle scelte o a seguire la strada che vorrebbe, quella del bene. Non può decidere per la persona.

Ogni essere umano è e resta libero (libero arbitrio); imparare ad ascoltare il proprio Angelo è possibile, difficile (forse) ma possibile!

Libero arbitrio

Il ruolo dell’Angelo Custode è prezioso ed importante: un consigliere silenzioso e fidato sempre al fianco, che consiglia per il meglio, suggerisce la strada giusta da seguire per essere persone buone e dall’animo sereno e donante.

L’Angelo Custode non abbandona mai, né in questa vita e nemmeno nella prossima, è un amico invisibile e speciale, che non lascia mai soli.

ATTENZIONE però, non si creda che gli Angeli Custode siano lo spirito di una persona morta. Anche se è bello pensarlo… quando qualcuno che amiamo muore non diventa un Angelo per stare al fianco di chi è rimasto in vita. Gli Angeli, come detto, esistono da sempre. Essi non hanno un nome… o, se lo hanno, non è compito dell’uomo stabilirlo.

Gli Angeli Custode sono dei guerrieri d’amore, combattenti forti e coraggiosi, che si schierano al fianco di ognuno in ogni battaglia della vita. Loro cercano sempre di protegge dalle fragilità del loro protetto…

4302.0.355573978-kzhE-U43230748979444gZF-1224x916@Corriere-Web-Sezioni
Tra le braccia dell’Angelo Custode 

Aimè, talvolta falliscono… per infiniti motivi anche gli Angeli Custode, talvolta, falliscono le proprie missioni. Non sono esseri infallibili, ma solamente dei combattenti di Dio.

A volte, la sorte avversa o le stesse scelte delle persone portano al fallimento della missione in capo all’Angelo Custode… anche questo capita…

L’Angelo Custode è anche un messaggero personale, incaricato di portare i messaggi del proprio protetto a Dio, e viceversa.

È agli Angeli che Dio si rivolge per comunicare con gli uomini, in quanto il loro compito è quello di far comprendere la sua parola e indicare il giusto cammino… missione, talvolta,  veramente ardua… se poi si pensa che anche la sorte ci mette del suo!

Non tutti sanno che esiste una precisa gerarchia angelica, tra Dio e l’uomo…


DIO

9ec07817d4930e3553364e19a39494abe56c20b5

UOMO


"Anche le persone malvagie 
hanno un Angelo Custode.
Magari funziona poco,
magari è distratto,
ma ce l’hanno."

Papa Francesco

delvaglio-3


SE TI È PIACIUTA QUESTA PAGINA

CLICCA SU “MI PIACE”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.