Iscriviti per ricevere una e.mail ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo!
S’i fosse fuoco, arderei ‘l mondo;
s’i fosse vento, lo tempestarei;
s’i fosse acqua, i’ l’annegherei;
s’i fosse Dio, mandereil’ en profondo;
s’i fosse papa, allor serei giocondo,
ché tutti cristiani imbrigarei;
s’i fosse ‘mperator, ben lo farei;
a tutti tagliarei lo capo a tondo.
S’i fosse morte, andarei a mi’ padre;
s’i fosse vita, non starei con lui;
similemente faria da mi’ madre.
Si fosse Cecco com’i’ sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le zoppe e vecchie lasserei altrui.
Il Presidente della Repubblica ha da decidere e di certo non può attivare dubbie manipolazioni, sotto forma di mandati esplorativi…
L’incarico alla contessa arciduchessa Maria Elisabetta Alberti Casellati Mazzanti Vien dal Mare non ha avuto alcun senso… qualcuno se ne è accorto? La nobildonna ha fatto una visita al Presidente, poi 2 the a Villa Grazioli, un caffè da Tiffany e voilà le consultazioni son finite… con eccellenti spunti di riflessione (diceva la signora).
Ora, segue Roberto Fico, un giro in bus, una birra, una piada tra un capolinea e l’atro… includendo una fermata al Nazareno… du spaghi con Martina, che riceve suggerimenti da er bomba nascosto dietro i tendaggi della finestra! E da fuori il popolo di sinistra che non ne vuole sapere di accordi con Luigino La Qualunque! Lo stesso Marco Calenda, fresco fresco di tesseramento, messaggia al mondo che se il PD si accorda con il Gigino, taglierà prontamente la sua nuova card rinunciando così anche agli sconti da Zara ed H&M.
In effetti, c’è poco di che scherzare! La situazione è imbarazzante e il Sergio Mattarella lo deve unicamente a sé stesso, non si dimentichi che questa assurda legge elettorale, il Rosatellum 🥀, l’ha promulgata proprio lui, ben consapevole dello scempio che stava compiendo!
QUI TUTTI FANNO DEL PROPRIO MEGLIO PER MANDARE IN VACCA 🐄 IL PROPRIO SUCCESSO… QUALCUNO DEVE PRENDERE IL TORO PER LE CORNA 🐂 E DECIDERE ALLA SVELTA!…
Salvini non ascolta il consiglio del vecchio Silvio, che ormai ne sa una più del diavolo 😈…
Di Maio non molla lo scranno del Presidente del Consiglio, proponendo come soluzione un altro grillino, a costo di penalizzare tutto il Movimento 5 Stelle ⭐⭐⭐⭐
Martina (alias Renzi 👻 ) non considera che entrare in gioco, magari con Forza Italia, potrebbe essere una scelta vincente nel lungo periodo, se lo facesse con il fine di creare una nuova legge elettorale e magari realizzare qualche punto di Governo socialmente utile come: la revisione della legge Fornero, eliminare gli studi di settore, avviare una riduzione delle tasse (chi si ricorda la riduzione del cuneo fiscale di Prodi?)…
IN CASO CONTRARIO, IL CELERE 🐢 PRESIDENTE della REPUBBLICA, DEVE FARE CIÒ CHE TUTTI ASPETTANO: NUOVE ELEZIONI SUBITO! E di sicuro ne vedremo delle belle! Gli assetti cambieranno perché gli italiani in questi mesi hanno potuto vedere certi soggetti senza la maschera 🎭 e di sicuro sapranno chi punire… in caduta libera!
… E NEL FRATTEMPO, PER INGANNARE IL TEMPO, SI CONSIGLIA UNA RILASSANTE SERATA AL CINEMA 🎬: