🍃 Storia di due storie scappate via!…

Torna a RIONE delle Storie 📖📚

C’era una volta… la storia di due storie mai nate, non iniziate e nemmeno scritte. Il suo autore le aveva pensate per un attimo, anzi per qualche settimana, poi le ha dimenticate; improvvisamente, senza rendersene conto e, dopo poco, stava già disegnando un altro quadro, pensando ad un altra favola… e le due storie non sono così mai nate.

Probabilmente, sarebbero state due storie felici, perché così avrebbe fortemente voluto il suo narratore, piene di sorrisi 👄, di sole 🌞, di musica 🎼…

Riempire una storia non è difficile, così come non lo è fare felici chi si ama. Basta respirare forte ed, immediatamente, l’amore esce e riempie tutto di bello e di positivo.

La dinamica di una favola è tale e quale a quella della vita: sono reazioni chimiche che scattano, si evolvono e si risolvono, si svolgono e si dissolvono.

Non ha importanza la loro durata, un secondo od un secolo, che differenza può fare se esse segnano indelebilmente e per sempre?

Quel giorno le due storie, strane ed inaspettate, hanno voluto nascere nella mente, come embrioni vogliosi di esplodere, scoppiare e colpire le vite di chi era nelle vicinanze… poi sono scappate via!

Per un attimo le avevo cercate ed ho provato ad immaginarle nuovamente ma non ci sono riuscito; in realtà, lo capisco adesso dopo tanti e tanti anni, io ero il loro inventore, le avevo create proprio io ma poi, alla fine, sono state loro che hanno deciso.

Credo che un giorno, tra tanto tempo, le farò vivere e creerò per loro la vita che non hanno avuto!

Le farò correre nelle pozzanghere di un fresco temporale primaverile, e saranno vestite con un impermeabile giallo ed uno rosso e gli stivaletti di gomma!

288850db

Sarà un regalo dovuto.

Sarà divertente scrivere quelle due storie, senza un nome però, con solamente momenti belli, divertenti, felici e gioiosi e poi, alla fine, farle tornare dentro alle pagine dei ricordi e lì lasciarle per sempre; tra le parole non dette, le cose non fatte… un po’ come se fossero vite mai vissute.

Questo è lo scrittore: un ladro di vite!

Già Junior, 3 Agosto 2018


SE TI È PIACIUTA QUESTA STORIA ✒

CLICCA SU “MI PIACE”

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.