AL DI FUORI DI OGNI SCHIERAMENTO POLITICO,
PER COMPRENDERE COS’È LA LIBERTÀ
SI DEVE ENTRARE DENTRO AD UNA POESIA!
(clicca qui👇🔊)
GRAZIE A GIORGIO GABER
(alias Signor G)
Vorrei essere libero, libero come un uomo. Vorrei essere libero come un uomo. Come un uomo appena nato Che ha di fronte solamente la natura E cammina dentro un bosco Con la gioia di inseguire un'avventura. Sempre libero e vitale Fa l'amore come fosse un animale Incosciente come un uomo Compiaciuto della propria libertà. La libertà non è star sopra un albero Non è neanche il volo di un moscone La libertà non è uno spazio libero Libertà è partecipazione. Vorrei essere libero, libero come un uomo. Come un uomo che ha bisogno Di spaziare con la propria fantasia E che trova questo spazio Solamente nella sua democrazia. Che ha il diritto di votare E che passa la sua vita a delegare E nel farsi comandare Ha trovato la sua nuova libertà. La libertà non è star sopra un albero Non è neanche avere un'opinione La libertà non è uno spazio libero Libertà è partecipazione. La libertà non è star sopra un albero Non è neanche il volo di un moscone La libertà non è uno spazio libero Libertà è partecipazione. Vorrei essere libero, libero come un uomo. Come l'uomo più evoluto Che si innalza con la propria intelligenza E che sfida la natura Con la forza incontrastata della scienza Con addosso l'entusiasmo Di spaziare senza limiti nel cosmo E convinto che la forza del pensiero Sia la sola libertà. La libertà non è star sopra un albero Non è neanche un gesto o un'invenzione La libertà non è uno spazio libero Libertà è partecipazione. La libertà non è star sopra un albero Non è neanche il volo di un moscone La libertà non è uno spazio libero Libertà è partecipazione.
LIBERTÀ È UNO STILE DI VITA
Se ti è piaciuto questo articolo
clicca su “mi piace“
negli anni, come sono invecchiate le sue parole.
Non hanno piu un senso ma delirio di primitismo casuale retroattivo.
Libertà non è partecipazione, Libertà oggi è una opinione e quindi opinabile e quindi negabile. (ha vinto le elezioni) quindi la Libertà è stata soppressa perchè è opinabile.
Libertà non è un voto segreto o privacy, ma palese, aperto, per alzata di mano, dopodichè si prende l’impegno fino alla realizzazione e mantenimento.
Gaber… Libertà è rivoluzione.
"Mi piace""Mi piace"
Vero! La libertà è rivoluzione, ma anche partecipazione, ma anche disapprovazione od approvazione, ma anche divulgazione E contestazione… LA LIBERTÀ È LA LIBERTÀ!
"Mi piace""Mi piace"
“Vero! La libertà è rivoluzione” confermi? …
“..ma anche partecipazione, ma anche disapprovazione od approvazione, ma anche divulgazione E contestazione”
…questi elencati tuoi sono moti circolari obbligatori (quindi senza libertà) per la realizzazione di una Rivoluzione. Se la Rivoluzione di ferma, si finisce in “stagnazione”
… LA LIBERTÀ È LA LIBERTÀ è dogma? ..- fino a quando incontriamo un nostro simile diverso.
O uccidi o iniziano gli obblighi di convivenza e la Libertà non è più ne per l’uno e ne per l’altro.
In Italia abbiamo 250.000 leggi e 250.000 avvocati. Questi fanno rispettare la legge non la libertà. La legge è una “regola “ relativa che nega la libertà. Quando nasce una legge muore una libertà a favore di un interesse.
La Libertà non ha una bandiera universale che vada bene a tutti i popoli e ai loro singoli cittadini.
La Libertà la godono gli ultimi animali e insetti della Terra e quando ci vedono fuggono dalla nostra pazzia.
La Libertà è una simulacro statuario di una divinità illusoria che sta a N.Y. . Essa rappresenta la “Ragione” ma se la guardi bene, il suo piede è incatenato. La Libertà è raffigurata nella Ragione. Persa la Ragione, quella Libertà diventa Rivoluzione e viceversa.
"Mi piace""Mi piace"