💊 Paziente Italia, ricette in pillole per una sana guarigione!

Iscriviti per ricevere una e.mail ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo!


Vi sono ricette semplici, reali e concrete che per essere realizzate non serve mettere in discussione l’Europa, i parametri dificit/pil e nemmeno vendere il paese ai confinanti francesi (sulla Francia tanto si deve dire, vedasi qui 🔍) o tedeschi, che sicuramente non sono in Europa per mera filantropia!


italia

ECCO, DOVE E COME INTERVENIRE:

BLOCCO NAVALE 👍

URGE un blocco navale sulle partenze dalla Libia e dalle coste limitrofe –> attenzione: non si tratta di una azione di guerra se effettuato in accordo con la controparte!

Schermata-2018-06-27-Giorgia-Meloni-su-Facebook-670x274

L’Italia non deve chiedere all’Europa di ripartire gli immigrati in quote; in effetti, non è corretto, specialmente nel caso in cui sia la stessa Italia che va a cercare nel mare soggetti da portare in Europa! Il problema dell’Italia non è solamente avere un affaccio sul mediterrano, ma la sua disorganizzazione; l’Italia deve chiedere all’Europa di agire insieme nell’imporre i blocchi navali.

Solamente nel caso in cui non vi dovesse essere questa disponibilità Europea ad attivare una efficace ed incisiva politica diplomatica, l’Italia potrà valutare di prendere le dovute contromisure, anche in seno all’Unione Europea, utilizzando tutti gli strumenti che sono a disposizione dei paesi membri (es.: veti, mozioni…)!

Si devono ripristinare i flussi migratori regolari! Consentire agli stranieri regolari, come deve essere previsto dal decreto flussi, di entrare legalmente in Italia e non consentire che solamente gli irregolari possano farlo come pare loro!


REDDITO DI CITTADINANZA👎

Si deve cassare, senza indugio, ogni tentativo di realizzazione del “reddito di cittadinanza“, nella consapevolezza che si tratta di una forma di assistenzialismo parassitario, proprio in termini di insensatezza della proposta (il reddito non deve essere donato a chi è in condizione di lavorare, bensì deve essere guadagnato attraverso la creazione di posti di lavoro).

img_3685

Questa regalia illogica, ove realizzata, comporterà certamente l’avvio delle più disparate forme di abusto del sussidio da parte di coloro che già lavorano tanto e guadagnano poco. Sarà interesse di questi soggetti farsi licenziare e lavorare in nero in modo da incassare il doppio (reddito di cittadinanza + stipendio in nero).

ERGO –> Le somme risparmiate con il reddito di cittadinanza devono essere convogliate nella riduzione delle tasse e nella creazione di posti di lavoro…


TURISMO👌

l’Italia è il paese più ricco al mondo di opere d’arte, città splendide, ricche di storia… un valore artistico ed architettonico inestimabile –> da valorizzare IN MODO OMOGENEO E STRUTTURATO 📈, con una vera e propria campagna marketing sapiente e colta, a livello nazionale ed internazionale, con il fine di incentivare al massimo il turismo, quello sano ed economicamente rilevante.

86511.t.W300.H188.M4


NOMADI🤛

2522860_0745_campirom

Regolare, in modo deciso, il nomadismo (di qulunque etnia) –> vedasi articolo:  🚙 I campi nomadi in Italia 🇮🇹, una realtà da regolamentare con URGENZA!… ecco come…


PUBBLICA AMMINISTRAZIONE VELOCE👏

Liberare la pubblica amministrazione dalla burocrazia dilagante ed inutile, dai tempi morti e mantenere solamente la gestione amministrativa necessaria ed utile; sulla quale creare celeri ed efficaci controlli volti ad identificare immediatamente le violazioni e, ove presenti, punire senza indugio i “furbetti….”

Decertificazione2

Agevolare il cittadino corretto nelle pratiche amministrative OnLine, creare portali, digitalizzazioni, data base (efficaci anche nei controlli), ecc

📍SUPERAMENTO DELLE REGIONI E PROVINCE A STATUTO SPECIALE, ecco perché:  ✋ STOP ALLE REGIONI A STATUTO SPECIALE!


GIUSTIZIA🤞

Tempi certi dei processi, sia civili che penali; rivedere l’mpostazione dei tribunali ed il modo di lavorare delle cancellerie e dei giudici (troppo, troppo dilatorio e poco pragmatico, ossia fuori dalla realtà del 21°secolo) .

Giustizia-rapida,-vendetta-fatta.

Definire livelli minimi di servizio inderogabili (SLA) ed ove non rispettati attuare immediatamente  rimozioni, sostituzioni e retrocessioni dei vertici e dei responsabili dei uffici/settori/distretti  coinvolti.

Nel penale: indagini veloci e precise e sempre (sia nel civile che nel penale) sentenze immediate o per lo meno “molto molto molto” veloci.


FISCO e TASSE🤝

Rivedere la logica di tassazione; semplicare le aliquote (tassa unica / flat tax); semplificare le dichiazioni dei redditi, aiutare il cittadino onesto e penalizzare quello disonesto!

tasse-in-italia

  • Eliminazione degli Studi di Settore –> ma aumentare i controlli sull’evasione reale e non su quella presunta!

AGEVOLAZIONI: detassazione, nuove assunzioni a tempo indeterminato, purché controllate e non abusate.


CARCERI E PENA CERTA💪

Dopo un processo giusto e veloce, una volta comminata la pena, quest’ultima deve essere inderogabilmente scontata! Le carceri, se sono troppo piene, devono essere costruite. È impensabile credere che la soluzione sia la depenalizzazione dei reati oppure gli abbuoni/sconti di pena! La pena certa deve essere scontata fino all’ultimo giorno!

Monopoli
Le regole del gioco, si rispettano!

Gli stranieri dovranno scontare le pene nel loro paese, questo attraverso specifici accordi bilaterali tra i principali paesi interessati (Europa in testa con il suo ruolo diplomatico forte nella stesura degli accordi di reciprocità).

Si aggiunga il fatto che le carceri ed i carcerati devono auto-mantenersi durante la detenzione, senza esborsi da parte dello Stato. I carcerati devono lavorare e pagare il loro mantenimento (vitto ed alloggio) che non deve gravare sulla società onesta.


TUTELA E DIFESA DELL’IDENTITÀ NAZIONALE 🇮🇹

L’identità dell’Italia, così come quella di qualunque paese al mondo, deve essere tutelata, protetta, custodita e mantenuta.

Nessuno afferma che si deve occidentalizzare l’Islam (quello sano!!!) ricco della sua storia e dei suoi valori.

Allo stesso modo l’Italia e l’Europa devono rimanere ancorate saldamente alla propria cultura, radici ed al proprio credo: quello CRISTIANO-CATTOLICO.

LA TUTELA dei simboli e dei valori, delle festività e delle proprie INAMOVIBILI certezze: 

  • Il Crocifisso
  • Il Santo Natale
  • La Santa Pasqua
  • La Sacra Famiglia
  • I Vangeli e la Sacra Bibbia
  • Il segno della Croce ed il Padre Nostro
  • e ancora
  • La lingua
  • I dialetti
  • L’inno della Patria
  • ecc

Nessuno osi toccare tutto questo! rispettare la casa degli italiani e diventarne parte, anche se stranieri, vuol dire accettarne l’insieme, pur senza dover cambiare il proprio credo.

Andare nel mondo vuol dire rispettare i luoghi e la storia di chi ospita!

Si tratta di un atto di grande intelligenza e cultura che, ove risultasse troppo gravoso, è superabile con il ritorno nella propria casa natia. SEMPLICE NO?

luciano-mariani-le-diversit-culturali-negli-stili-cognitivi-e-comunicativi-31-728
SE LE “USANZE” NON MI PIACCIONO, ME NE TORNO A CASA MIA!

ERGO: necessita la creazione di un pacchetto semplice di leggi, denominato –> Documento ITALIANO, di dettaglio, per la tutela delle origini storiche, culturali, religiose, spirituali e morali della NAZIONE ITALIA e loro rafforzamento per il futuro.


MERCATO DEL LAVORO🛠

Il mercato del lavoro, l’accesso, i contratti, il costo per il datore e di conseguenza anche i controlli che devono diventare ferrei, devono essere completamente rivisti ed aggiornati! A costo zero! Ecco come: 🛡 Come tutelare e valorizzare il lavoro? Non è impossibile…

lavoro-776001
SICUREZZA SUL LAVORO e CONTRATTI A TUTELA DEL LAVORATORE!

SICUREZZA E ORDINE NELLE CITTÀ,  NELLE PERIFERIE, OVUNQUE… 🛡

diva-spray-antiaggressione

Controllo locale, tutela dei quartieri e sul territorio. Efficaci politiche locali con indirizzo e linee guida nazionali sulla gestione e la guerra contro:

  • Spaccio e arricchimento dei fornitori di droga
  • Prostituzione e arricchimento degli sfruttatori
  • Inquinamento ambientale sia del singolo che delle imprese dislocate sul territorio
  • Criminalità locale, come i furti in appartamento
  • Atti vandalici sul territorio e beni pubblici (ma non solo)
  • ecc…

Saranno sufficienti pochi piani di realizzo, a basso costo, per una riduzione immediata, nel breve periodo, di talune fattispecie. 


SANITÀ e OSPEDALI🏥

È ancora… riorganizzazione della sanità pubblica, sistema delle visite e degli ospedali: 🏥 Sanità e ospedali: sfruttamento degli specializzandi e abuso dell’intramoenia da parte dei medici 🚑

3599737529e161edba138daeddb57061cb05f33c
OGGI PERÒ, LE “COSE” NON VANNO COSÌ TANTO MALE… (se si pensa al passato)

SE TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO

CLICCA SU “MI PIACE”

2 commenti

  1. Sante parole, ma lontane da quanto voglia fare il nostro paese garantista e assistenzialista dei soli parassiti e delinquenti.
    Il cittadino onesto deve farsi il mazzo, mantenere ladri, evasori fiscali, parassiti, immigrati irregolari, delinquenti e nullafacenti.
    Il tutto standosene zitto e muto, se solo si azzarda a lamentare qualche ingiustizia viene tacciato di razzismo o fascismo, proprio da quei soggetti che lui stesso mantiene.
    Traiamo spunto dalla nostra storia e ricordiamoci di chi queste cose non le avrebbe mai permesse, rispettando onestà e merito!
    Dux mea lux

    "Mi piace"

    • L’importante è divulgare il cosa ed il come fare; dare le “giuste ricette”. Sicuramente la forza della ragione, della logica e della sensatezza sarà vincente! Non si creda che l’aria non stia cambiando… È ormai ovvio che determinate situazioni sono oggettivamente inaccettabili ed intollerabili.

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.