Iscriviti per ricevere una e.mail ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo!
Il mistero e la storia di alcune navi che non esistono più, se non nella fantasia che sono in grado di sollecitare sempre, in ogni tempo…
🐚 Clicca qui 👇!
🐚 Il passato: le navi fantasma in fondo al mare… un fascino senza fine!
…e leggi le storie di alcune delle navi che sono passate dalla storia al mito
Una curiosità
che non tutti sanno!
✒ Morgan Robertson 🖋
naque a Oswego il 30 settembre del 1861 e morì ad Atlantic City il 24 marzo del 1915, fu uno scrittore ed inventore statunitense conosciuto per i suoi racconti, fu infatti autore di molte opere sul mare e racconti marittimi, e come probabile inventore del periscopio.
È ricordato per aver scritto il racconto Futility, che narra la storia del piroscafo Titan affondato nell’Oceano Atlantico settentrionale dopo la collisione con un iceberg.
Questo romanzo, scritto quattordici anni prima della catastrofe del Titanic, sembra profetizzare la triste vicenda del noto transatlantico: come il Titanic, infatti, la nave del racconto si scontra contro un iceberg per poi affondare condannando gran parte dei passeggeri a bordo a causa della mancanza di scialuppe.
In questo romanzo spicca una bella ed eroica storia d’amore tra un marinaio coraggioso, una ragazzina contro il pericolo e una madre che ritrova infine la felicità.
Poi il cinema 🎬…
SE TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO
CLICCA SU “MI PIACE”