🕹 GOVERNO? Le jeux sont faits, rien ne va plus! (peut-être à tort)…

Iscriviti per ricevere una e.mail ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo!


“Rien ne va plus, les jeux sont faits”, è un’espressione francese (letteralmente “nulla è più valido, i giochi ormai sono fatti“), utilizzata dal croupier nel gioco della roulette per segnalare ai giocatori il momento dopo il quale, essendo già in movimento la pallina ⚪, non è più possibile posizionare le fiche sul tavolo…

Sembra esattamente quanto sta accadendo in questi giorni nella politica italiana, per la formazione del nuovo governo 📰.

Tutto il contrario di tutto, temi ampliamente affrontati nei precedenti articoli pubblicati sempre su questa piazzetta giajr.com:

In tutte queste LUNGIMIRANTI 🔭 premesse (contenute negli articoli sopra citati) rimane, purtroppo, confermato quanto si prevedeva!

Di sicuro, i cittadini che sono andati a votare 🗳 nel corso delle ultime elezioni ed hanno votato una determinata COALIZIONE 🤝, non potevano immaginare che si sarebbero ritrovati una diversa AGGREGAZIONE, calata alla ribalta solamente grazie ai loro stessi voti…

Una manipolazione che vede come protagonista il ruolo del:

Di sicuro, ancora una volta, se dovesse essere nominato come premier un emerito sconosciuto, uno pseudo-tecnico, oppure un mero portavoce/testa di legno/uomo di paglia… sarebbe l’ennesimo Presidente del Consiglio NON ELETTO dai cittadini: che invece avevano chiare, nel rispetto delle loro insindacabili convinzioni politiche (siano state di destra, di sinistra, di centro o trasversali… poco importa), ben altre prospettive.

Incorporato

Questi importanti assunti e capisaldi di

LEALTÀ, COERENZA, SINCERITÀ, ONESTÀ, RISPETTO ALLA PAROLA DATA

valgono in ogni ambiente, frangente, occasione, fattispecie ➡️ (ossia) SEMPRE!!! ED ANCHE (specialmente) IN POLITICA… ove, invece, i voltagabbana, dopo le votazioni, possono coalizzarsi liberamente, al di fuori degli accordi pre-elettorali, essendo consentito loro il raggiro degli elettori.

QUI, IN ITALIA, LE FORZE POLITICHE, DI VOLTA IN VOLTA, SI POSSONO AGGREGARE (GRAZIE AI VOLTAGABBANA…) IN BARBA ALLE COALIZIONI PRE-ELETTORALI…  IL PROBLEMA È QUINDI DI SISTEMA!

logo-truffe-e-raggiri

L’elettore ha una sola arma a sua tutela: la memoria per non dimenticare e quindi il voto…

Ma, fortunatamente per tutti i cittadini italiani, esiste il Contratto di Governo!!! 😲

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.