Iscriviti per ricevere una e.mail ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo!
[… un passo indietro] La crisi siriana e le esigenze interne rendono obbligatoria una accelerazione… Mattarella 🐢 dovrà mettere il turbo e fare qualcosa… COSÌ SI DICEVA UNA SETTIMA FA!
Alcuni fatti sono certi e imprescindibili: nessuno di coloro che stanno in Parlamento (e non solo) ed hanno assunto i loro nuovi incarichi si possono permettere 💰 che venga azzerato tutto, con il rischio che non sarà per nulla certa la loro rielezione o la loro rinomina…
[…e ancora…] Silvio Berlusconi non intende farsi dire da nessuno quello che deve fare…
[…in realtà, che gli piaccia o no] Matteo Salvini, il vincitore delle elezioni, grazie alla coalizione 🤝 di centrodestra, non ha nessun interesse a prenderne le distanze… in tal caso si vedrebbe relegato ad ancella di Luigino Di Maio ove decidesse di far saltare la sua alleanza… e quindi diventare il secondo (i secondi, come la storia insegna, fanno sempre una brutta fine)!
E ancora… il PD ha assunto la sua posizione, da perfetti “sfi… sfortunati” quali sono, di voler essere all’opposizione, declinando ogni invito. Non si rendono conto che così facendo non rispettano per nulla i propri elettori.
Ebbene sì, la situazione è complessa!
SI aggiunga:
- Luigino 🦊 non capisce più nulla e pur di diventare Presidente del Consiglio firmerebbe un contratto con Belzebù 🔮! ORMAI, LO HANNO CAPITO TUTTI!
- Matteo Salvini 🐃 non capisce che da solo non andrebbe da nessuna parte e senza la sua coalizione non avrebbe i numeri nemmeno per far ballare una scimmia! ORMAI, TUTTI HANNO CAPITO CHE NON È UN’AQUILA!
- Berlusconi 🐃, stante il suo percorso personale, non riesce ad accettare di essere secondo a nessuno… ORMAI, TUTTI HANNO CAPITO CHE VUOL FARE SALTARE IL TAVOLO!
- Paradossalmente, sia Berlusconi 🐃 che Di Battista 🐒 hanno la medesima finalità, seppur per ragioni diverse… ORMAI, TUTTI HANNO CAPITO CHE VOGLIONO FAR SALTARE LUIGINO DI MAIO LA QUALUNQUE!
COSA POTREBBE SUCCEDERE? COSA NON DOVREBBE SUCCEDERE?
- Salvini 🐱 trova la scusa per mollare Berlusconi 🐃 e la Meloni
- Salvini 🐱 si mette con Luigino La Qualunque 🦊 e diventa il secondo, ossia la sua servetta…
- Berlusconi 🐃 crea un’alleanza strumentale con il PD
- La Meloni 🦄 vaga…? Lei deve fare attenzione a non perdere quello che sta costruendo (fino ad ora è tra i pochi credibili)…
- Luigino La Qualunque 🦊, con la foga che ha addosso di sistemarsi a soli 30anni (da bravo furbo), si allea con Salvini 🐱 e alle prossime elezioni gli elettori li puniranno severamente… (che brutta fine…)
Qui il buon Mattarella 🐢 si deve muovere, sennò di questo passo si arriva alla fine della legislatura.
Non si dimentichi che:
– Berlusconi 🐃 sta già pagando Alessandro Di Battista 🐒 essendo proprio Silvio il suo editore! 📚
– Luigino La Qualunque Di Maio 🦊 avrà anch’egli un lavoro da Berlusconi 🐃, eccolo:
In Mediaset ci sono tanti bagni!